L'Isola di Djurgarden
Tra i luoghi che i turisti sono soliti inserire nei tour, anche se brevi, vi è Djurgarden, un'isola che sorge nella parte orientale di Stoccolma e ne mostra la sua anima più ecologica ed al contempo raffinata.
A Djurgarden possiamo, infatti, visitare un immenso parco naturale che in passato era la riserva di caccia della famiglia reale ed oggi è aperto a tutte le persone desiderose di trascorrere una giornata in un'oasi naturale, circondati da giochi per i bambini, ricostruzioni storiche, ristoranti tipici e musei dedicati all'arte nelle sue molteplici espressioni.
Perfetto per rilassanti passeggiate, per correre o per pedalare a contatto con la natura, ma anche per concedersi ore di grande divertimento in uno straordinario luna park nel verde, con giostre, montagne russe e tanti altri giochi che fanno la gioia di adulti e bambini.
Oltre alle bellezze naturali e ai divertimenti sull'isola di Djurgarden troviamo diversi musei, tra i quali due luoghi certamente interessanti da visitare.
Il primo è lo Skansen, il primo museo all'aperto del continente nel quale conoscere l'artigianato e le tradizioni locali, prima di fare un giro nel suo zoo e nell'acquario. Un'altra attrazione di quest'isola di Stoccolma è il Museo Vasa, costruito attorno all'antico galeone purtroppo affondato nel corso dell'inaugurazione del 1628, ma, proprio in ragione dello sfortunato battesimo, giunto fino ai giorni nostri per essere ammirato dai tanti turisti che arrivano a Stoccolma.